Su Di Noi

Concediti “il vezzo” di passare una serata nel nostro ristorante.  Troverai un locale originale fatto di attenzione verso il Cliente e di una cucina fresca e essenziale.

Punto d’incontro tra tradizione e modernità in un piccolo ambiente intimo e curato in pieno centro a Firenze, ci impegniamo per farvi scoprire nuove emozioni provando i nostri piatti.

Giovanni & Marco

null

Locale Intimo e Curato

Due Fiorentini DOC si conoscono “per caso” nel 2015 al ristorante Il Vezzo. Parte così una collaborazione che ha funzionato fin da subito e che con il passar del tempo ha acquistato sempre più una propria identità.

Nei nostri locali ti sentirai a casa, abbiamo un locale tranquillo, curato e contenuto nelle dimensioni (abbiamo 25-30 posti).

Dimenticherai i locali affollati e ti abbandonerai ad un rapporto diretto e cordiale con Giovanni, il cameriere di sala, assaporando le prelibatezze di Marco, lo chef.

Ingredienti Freschi e Genuini

Una cucina d’impatto e essenziale, realizzata di giorno in giorno con ingredienti freschi e di qualità acquistati al mercato centrale di San Lorenzo.

La filosofia del nostro menu è “pochi ma buoni”.

Abbiamo deciso di optare per un menù fatto di poche portate, ma di cui garantiamo l’assoluta qualità della preparazione e degli ingredienti.

Anche per questo vi possiamo garantire una alternanza nella proposta derivante dalla stagionalità delle materie prime.

Una Cucina Per Tutti

Il menù che proponiamo è studiato per far sì che tu possa cenare secondo i tuoi gusti con piatti della tradizione Fiorentina, piatti classici della cucina italiana, ma anche piatti moderni e all’avanguardia di nostra creazione.

Il tutto consentendo di scegliere tra portate per vegetariani, per celiaci e portate di carne o pesce.

Una continua evoluzione che è ispirata anche dai suggerimenti e le recensioni, utile riscontro dell’apprezzamento e della condivisione del nostro impegno e della nostra ricerca.

Grazie per il contributo.

Vini Selezionati e Originali

Cantine ricercate, Bio e appartenenti ai principi slowfood, per una lista fatta di piccole produzioni e etichette selezionate.

Vini rossi della Toscana

con Chianti e Chianti Classico ma anche con una numerosa serie di etichette, proveniente da tutta la regione, dove si trovano vitigni autoctoni quasi persi, ed altri rari e di gran livello come Pinot Nero, Vermentino Nero o Ciliegiolo in Purezza.

Vini bianchi da tutta Italia

sempre secondo lo stesso principio, ricercando le eccellenze della nostra penisola là dove il vino bianco ha una sua storia con importanti caratteristiche organolettiche distintive e sempre in considerazione degli abbinamenti con i diversi piatti del nostro menù.

Dicono di Noi